1.2.4.3 Turbina marina a gas

I fori che sono presenti tutti intorno alla camera di combustione, hanno un diametro diverso a seconda della distanza che essi presentano rispetto all'iniettore. L'aria che li attraversa per entrare nella camera di combustione crea una zona di bassa pressione che circonda l'iniettore creando una specie di anello che non lambisce direttamente la fiamma. L'iniettore è protetto da un anello che previene la formazione di carbone o di incrostazioni, dovute al continuo processo di combustione. L'iniettore è provvisto di un circuito elettronico con una serie di resistenze che hanno il compito di dissipare la carica elettrica, dopo che esso ha terminato il suo funzionamento.

TURBINA
Lo scopo principale del gruppo turbine in un motore di questo tipo è di convertire l’energia termica dei gas in combustione grazie al processo di espansione - in pura energia cinetica. La turbina però ha anche lo scopo di guidare il compressore che sia centrifugo, assiale o misto, per mantenere il ciclo di compressione necessario alla combustione quindi all'espansione ed infine allo scarico dei gas. La turbina oltre che il compressore alimenta anche tutti gli accessori, come pompe ed alternatore.

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